Una nuova applicazione per web e Tablet di AIR Liquide

21 mar 2013

E” nata una nuova applicazione: si chiama Enciclopedia dei gas ed è disponibile gratuitamente. L’applicazione è una raccolta di informazioni per l’accesso rapido ai dati fisici e chimici di 64 molecole di gas (ossigeno, azoto, idrogeno…) nella loro forma solida, liquida o gassosa. L’Enciclopedia indica anche la compatibilità dei gas con diversi materiali e descrive le loro principali applicazioni industriali. 

Strumento essenziale per la comunità scientifica, i ricercatori, gli studenti e gli insegnanti, l”applicazione può anche essere uno strumento di consultazione utile a chiunque voglia occuparsi dell”argomento.

L’Enciclopedia dei gas per iPad offre numerose funzionalità: comparatore di molecole per i lavori di laboratorio, filtri di ricerca, convertitore di unità e visualizzazione di molecole in 3D. Si può scaricare l’app (download) gratuitamente sull’App Store cliccando sul link: http://bit.ly/gasencyclo.

È disponibile in francese e in inglese, la versione per Android è prevista per giugno.
La versione internet dell’Enciclopedia dei gas (encyclopedia.airliquide.com) ha già un grande successo con 1,4 milioni di visite nel 2012.

Il sito diretto per l”applicazione web in inglese.

 

fonte: Federchimica

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/