locandina-22-09-2016_bologna programma-22-09-2016_bologna scheda-iscrizione-evento-22-09-2016L’Associazione Laboratori Accreditati e l’Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia Romagna organizzano l’evento formativo “I laboratori d’analisi: compiti, responsabilità e valori di riferimento per l’anticorruzione e la trasparenza”, giovedì 22 settembre p.v., dalle 9 alle 13:30 a Bologna, presso il Centro Congressi del CNR.

Vi inviamo il programma aggiornato dell’evento e la scheda di iscrizione corretta, che sostituiscono i documenti inviati l’8 luglio.

Nella convinzione che sia una opportunità formativa per gli Iscritti al Vostro Ordine, vi invitiamo a darne diffusione tramite i Vostri abituali strumenti informativi, pubblicandolo sul website dell’Ordine Regionale dei Chimici del Trentino Alto Adige, o trasmettendolo ai Vs iscritti nella newsletter dell’Ordine.

L’evento intende approfondire i risvolti applicativi del D.Lgs 231/01 e s.m.i. -che definisce il contenuto dei modelli di organizzazione e di gestione- per i laboratori privati, e della Normativa sull’anticorruzione e la trasparenza destinata al settore pubblico.

Riteniamo che l’argomento sia di notevole interesse e attualità per coloro che, sia nel settore privato che nella PA, hanno nella propria sfera di responsabilità attività di laboratorio, nonché per i consulenti di risk analysis.

La partecipazione all’iniziativa fornisce 4CFP ai Chimici iscritti all’Albo.
Per ottenere i crediti è necessaria l’iscrizione anche tramite il portale di formazione dei chimici.

Per ulteriori informazioni

www.alaonline.it

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/