Il prossimo 28 febbraio il MUSE Museo delle Scienze di Trento ospiterà le selezioni locali di Famelab, competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. 
Ideato dal Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 24 paesi differenti, FameLab è un incubatore di creatività e nuovi talenti.

Durante la selezione del 28 febbraio i partecipanti avranno a disposizione una presentazione di tre minuti per impressionare i giudici sfoderando le proprie abilità nel comunicare un argomento scientifico che li appassiona.

I primi tre classificati della selezione di Trento avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla FameLab Masterclass, un appuntamento di due giorni durante i quali i professionisti della comunicazione scientifica aiuteranno i partecipanti a sviluppare ulteriormente le capacità comunicative per afforntare la Finale Nazionale che si terrà a Perugia il 3 maggio 2014.

La finale internazionale invece, nella quale un unico vincitore italiano sfiderà altri 23 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà a giugno 2014 a Cheltenham (Uk), durante il Cheltenham Science Festival.

Per maggiori informazioni su FameLab:
http://www.famelab-italy.it/
http://www.muse.it/it/esplora/Progetti-Speciali/Pages/Famelab-2014.aspx

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/