Gentile collega,

la presente per informarti che scadono il 30 settembre (1a sessione) ed il 31 ottobre 2014 (2a sessione) le domande di iscrizione alla 6a edizione del Master Universitario di I livello STePS in “Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza” organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia collaborazione con la Dir. Reg. INAIL del Veneto, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Patrocinio della Regione Veneto e del Consiglio Nazionale dei Chimici che ha contribuito alla progettazione e sostenuto questa iniziativa fin dalla sua prima edizione.

 

Oltre ai 62 crediti formativi universitari, il Master prevede il riconoscimento dei requisiti di RSPP per tutti i macrosettori ATECO e la qualifica di formatore in materia di sicurezza (per chi ne fosse già in possesso garantisce l’aggiornamento quinquennale).

La frequenza al Master permetterà altresì il riconoscimento dei crediti formativi per l’aggiornamento professionale dei Professionisti Chimici.

Solo 30 posti disponibili: le scorse edizioni hanno avuto un numero di iscritti superiore ai posti disponibili per cui è stato necessario escludere alcune iscrizioni. A parità di punteggio sarà valutato l’ordine cronologico delle domande. Sono previste 15 borse di studio la cui richiesta è semplicissima e senza alcun costo.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata e presentata online, pena l’esclusione dalla selezione, entro la data di scadenza (1a sessione 30/09/2014 – 2a sessione 31/10/2014).

La procedura online di ammissione alla selezione si articola in due fasi:

a) registrazione sul sito di Ateneo (www.unive.it/registrazione),

b) compilazione della domanda di ammissione, accedendo all’area riservata e seguendo il percorso:

Servizi Segreteria Studenti – ESSE3 > Test di ammissione, scegliendo poi la tipologia corso (Master di I livello) e, infine, il corso alla cui selezione ci si vuole iscrivere (Master in Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza – STePS).

Chiunque sia interessato al Master può contattare direttamente il Coordinatore e collega Giovanni Finotto (gfinotto@unive.it – cell. 3479019399) e partecipare gratuitamente al convegno sulla “Formazione di eccellenza in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro” che concluderà i lavori della quinta edizione del Master e che sarà l’occasione per l’apertura ufficiale del nuovo anno accademico.

Il convegno si svolgerà il giorno 1°ottobre 2014 presso l’Auditorium Santa Margherita, Campo Santa Margherita Dorsoduro 3689 – 30123 Venezia ed avranno inizio alle ore 09.30 con le registrazioni. Gli interventi inizieranno alle ore 10.00 e la conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00.

PER INFORMAZIONI
web: virgo.unive.it/master sicurezza
Facebook: Mastersteps
Coordinatore esecutivo: Giovanni Finotto (gfinotto@unive.it – cell. 3479019399)
Segreteria didattica ed organizzativa: info.challengeschool@unive.it
tel. 0412346853 – fax 0412346801

 

SI ALLEGANO INFORMAZIONI  Brochure master steps 2014

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/