Prima giornata di Spettrometria di Massa isotopica.

9-11 maggio 2016  presso Fondazione E. Mach 

S. Michele All’Adige provincia di Trento 

La Spettrometria di massa isotopica (IRMS) sta guadagnando molto interesse ed è ricca di applicazioni in diversificati campi che vanno dal cibo (tracciabilità, l’autenticazione, ….),al la medicina, l’ecologia, l’ambiente, il patrimonio culturale fino alle geoscienze.

Il 1 ° giorno IRMS inaugura una nuova serie di workshop dedicati alle applicazioni di spettrometria di massa a rapporto isotopico ai diversi campi. Lo scopo è quello di riunire una vasta comunità di scienziati che lavorano nella zona isotopo stabile provenienti da tutta Italia, per favorire la comunicazione tra le discipline e ed il dialogo su questioni simili.

Organizzato in conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster, il 1 ° giorno IRMS è una buona occasione per collegare le esigenze industriali e conoscenza accademica e di promuovere incontro, la discussione e la cooperazione tra gli scienziati provenienti da istituzioni pubbliche e private, università e industrie per definire lo stato dell’arte, la strumentazione, le metodologie, le applicazioni e le innovazioni nel campo della spettrometria di massa a rapporto isotopico.

Programma completo:

http://www.spettrometriadimassa.it/Congressi/1IRMSDay/index.html

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/