Come è noto all’inizio di quest’anno e per gli anni futuri ogni chimico iscritto dovrà rendicontare l’attività formativa sostenuta nell’anno precedente al fine di ottemperare all’acquisizione dei crediti formativi previsti da regolamento.

La cosiddetta “relazione” passa attraverso uno strumento informatico che risponde al sito “formazione.chimici.it”.

L’ordine regionale dei chimici del Trentino Alto Adige invita pertanto gli iscritti ad entrare nel portale che rimanda al portale COGEAPS ed ad adempiere agli obblighi previsti.

Chi non lo avesse ancora fatto può sempre registrarsi al portale COGEAPS, anche per permettere agli enti accreditati di attribuire i crediti automaticamente ad attività conclusa.

Per ciascuno degli inserimenti fatti dagli iscritti attraverso il portale COGEAPS arriverà nella casella di posta elettronica dell’Ordine un messaggio che segnalerà l’attività svolta in modo che l’Ordine e la Commissione di Valutazione possano prenderne visione e decidere se validarla o meno.

Si segnala inoltre la presenza presso il sito del CNC  di una pagina F.A.Q. ed un form per i quesiti accessibile cliccando qui.
Essendo molteplici gli adempimenti chiediamo agli iscritti di pazientare per le risposte in particolare sulle richieste di esonero che richiedono una decisione consigliare.

dr. chim. Fabrizio Demattè

referente per la formazione dell’Ordine

 

dalla newsletter del Consiglio Nazionale dei Chimici 

INSERIMENTO ATTIVITÀ FORMATIVE NEL PORTALE COGEAPS

Venerdì 22 gennaio è andata finalmente on line la parte del portale della formazione per l’inserimento delle attività formative svolte con soggetti non autorizzati, delle attività equiparate alle attività formative come previsto nella tabella 2 dell’art. 5 del Regolamento per la Formazione Continua Professionale, per le attività svolte nel periodo 19 settembre 2011 – 31 luglio 2014 e per l’inserimento della formazione svolta attraverso lo studio personale così come previsto dall’art. 13.
Per spiegare come si usa questa nuova funzionalità, che sostituisce la necessità di presenterà entro il 30 aprile 2016 la relazione sulla formazione svolta, è stato preparato un video che può essere visto cliccando su questa immagine.

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/