Rinnovo cariche istituzionali

La scadenza naturale dell’attuale consiglio direttivo è l’11 settembre 2013, ma per non far cadere la tornata elettorale nel periodo estivo, le votazioni sono state anticipate secondo le seguenti date:

1a convocazione: 21 e 22 maggio 2013,  dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

2a convocazione: 23, 24, 25, 26 (inserito per errore nella convocazione) e 27 maggio 2013, dalle ore 16 alle ore 20 (nell’ultima data le votazioni sono concomitanti all’assemblea per facilitare la partecipazione).

3a convocazione: 28, 29, 30, 31 (mancava nella convocazione) maggio e 1 giugno 2013, dalle ore 16 alle ore 20 (qualora nelle precedenti votazioni non si fosse raggiunto il relativo quorum).

Come si può vedere le votazioni si svolgono con scheda elettorale su tre convocazioni, che differiscono per il quorum necessario alla validità del voto, e per gli orari di apertura del seggio.

Attualmente la norma non ci permette un voto elettronico.

Chiediamo la collaborazione di tutti i colleghi chimici affinché diano la propria disponibilità al Presidente per formare la commissione elettorale, onde evitare di dover coinvolgere dei candidati nella commissione stessa.

Considerate le dimensioni del nostro Ordine e le molte ore previste dalla normativa per l’apertura del seggio, chiediamo a tutti gli iscritti di concentrare le espressioni di voto nella seconda convocazione.

E’ ammesso il voto per corrispondenza, che va richiesto entro il giorno 10 maggio in segreteria a mezzo PEC: ai richiedenti verrà inviata una busta con la scheda elettorale vidimata da rispedire in doppia busta per garantire l’anonimato della scheda elettorale, pena nullità del voto.

Una volta proclamati gli eletti, l’attuale Consiglio Direttivo decadrà e il nuovo consiglio direttivo entrerà in carica.

Si sollecitano le candidature da parte di tutti gli iscritti, al fine di dare all’Ordine un consiglio rappresentativo di tutte diversità della nostra professione. Le candidature vanno inviate a mezzo PEC al Presidente m.melissano@pec.chimici.it entro il giorno 14 maggio 2013. Il voto sarà espresso con le preferenze. Il nostro ordine dovrà eleggere 9 consiglieri.

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/