Il giorno 01/ott/2015, alle ore 12:49, Referente tecnico <referente.tecnico@gipro.tn.it> ha scritto:

Egregi Presidenti, 
 
siamo felici di presentarVi la seguente iniziativa formativa di cui potranno beneficiare tutti i Vostri iscritti.
 
Il Gi.Pro., Giovani Professionisti della Provincia di Trento, insieme all’associazione F.I.D.A.P.A., Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – BPW Italy, Sezione di Rovereto (TN) e iComitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, in partnership con i Giovani Imprenditori di Confindustria – Trento organizzano la prima edizione del corso teorico-pratico per l’accesso all’amministrazione di società con il patrocinio di Trentino Sviluppo e il contributo di Wolters Kluwer – Agenzia di Trento e Bolzano e di Giuffrè Editore.
Il corso è stato realizzato con il contributo delle Provincia Autonoma di Trento – Politiche Giovanili e si inserisce nelle iniziative del Piano Operativo Giovani del Piano d’Ambito Gi.Pro.
 
E' noto come nelle società pubbliche e private i soggetti che ricoprono posizioni all’interno dell’amministrazione di società sono in prevalenza uomini la cui età media è al di sopra dei 40 anni. Il corso mira a favorire le fasce più svantaggiate, come donne e giovani, offrendo loro la possibilità di una formazione specifica in tal senso. 
Questo corso si pone il duplice obiettivo di fornire, da un lato, una formazione specifica a chi desideri svolgere funzioni di amministratore di una società e, dall'altro, garantire a chi ricerchi tali figure professionali un bacino di candidati dotati di un bagaglio formativo adeguato. In tal senso l'elenco dei soggetti che hanno concluso il corso verrà messo a disposizione della PAT, e delle società da essa partecipate, nonché delle società private.
 
Poiché le iscrizioni al corso aprono il 5 ottobre e considerato che ci sono solo 40 posti disponibili chiediamo che venga con sollecitudine diffusa la presente notizia insieme agli allegati ai Vostri iscritti.
 
Richiediamo inoltre, anche successivamente al 5 ottobre, che il Vostro spettabile Ordine professionale valuti la possibilità di accreditamento del corso per i partecipanti iscritti al Vs. Ordine professionale.
Da parte nostra rileveremo le presenze in entrata e in uscita e rilasceremo apposito attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno 6 degli 8 incontri previsti.
 
Rimaniamo in attesa della conferma dell’accreditamento.
 
Ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti.

Gaia Volta
 

-- 
__________________________

Gaia Volta - REFERENTE TECNICO

Tavolo d’ambito della Provincia autonoma di Trento

GiPro - “Giovani e professioni”

Sede presso l’Ordine degli Architetti PPC, vicolo Galasso, 19 – 38122 Trento