Insediato in nuovo Consiglio Nazionale dei Chimici

Questa mattina, presso il Ministero della Giustizia in via Arenula a Roma, si è insediato il nuovo Consiglio Nazionale dei Chimici.
Durante la prima riunione di Consiglio, i 15 eletti hanno provveduto ad assegnare le cariche del Consiglio direttivo. Queste le cariche assegnate:

  • Nausicaa Orlandi , Presidente
  • Damiano Antonio Paolo Manigrassi, Vice Presidente
  • Mauro Bocciarelli , Tesoriere
  • Daniela Maurizi, Segretario

Chi è la nuova Presidentessa del CNC

Nata a Venezia nel 1976 e residente a Padova, ha conseguito nel 2001 la Laurea in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Padova, ed ha svolto per due anni attività di ricerca presso la Scuola Superiore di Chimica e CNRS (Centro Nazionale Ricerca Scientifica) a Montpellier (Francia). Ha in seguito conseguito un Master biennale in Sistemi Gestione Sicurezza presso l’Università degli Studi di Padova.
Abilitata alla professione di Chimico dal 2002, ha intrapreso la libera professione, partecipando fin da subito alla vita dell’Ordine professionale.
Presso l’Ordine Interprovinciale dei Chimici del Veneto, ha ricoperto per 8 anni il ruolo di Tesoriere a partire dal 2005, quindi è stata eletta Presidentessa dal 2013 Presidente. Prima delle recenti elezioni era Componente della Commissione Pari Opportunità presso il Consiglio Nazionale dei Chimici.
è Consigliera del Gruppo Giovani Imprenditori presso la Confindustria di Padova.

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/