Agli Iscritti

All’ordine dei Chimici del T.A.A.

Carissimi Colleghi,

ho il piacere di informarvi che il Nostro Ordine ha sottoscritto un accordo con l’avvocato Cosimo Rampino, del Foro di Lecce, che si è impegnato a garantirci condizioni economicamente favorevoli e certe per qualsiasi sua prestazione.

L’avv. Rampino è già consulente legale del Nostro Consiglio da alcuni anni ed ha particolare dimestichezza con le vicende che riguardano la professione di chimico, anche in quanto figlio e fratello di nostri colleghi.

Egli è prevalentemente avvocato civilista e si occupa di tutti i rami del diritto civile.

Ha approfondite competenze, anche in materia amministrativa, nel campo delle libere professioni e ha seguito molto positivamente alcune vicende relative all’esercizio professionale anche dal punto di vista penalistico.

Si occupa, inoltre, diritto  tributario (studi di settore, tributi locali ecc.)

Segue un breve sunto dell’accordo, privo dei prezzi, che potrete richiedere in formato integrale direttamente in segreteria

Per venire incontro alle nostre esigenze l’avv. Rampino ha attivato un domicilio a Bolzano, in Via S. Quirino, 3 dove riceverà previo appuntamento telefonico.

Estratto Convenzione Legale

L’accordo prevede delle tariffe fisse a secondo della attività svolta.

Il legale ci ha specificato costi ridotti e dettagliati per ognuno dei seguenti campi:

–  gestione degli affari legali inerenti attività legale stragiudiziale (ad esempio, lettere che non comportino un particolare studio, consulenze telefoniche o presso lo studio  o similari);

A)Diritto Civile

a) Procedimenti monitori (ricorso per decreto ingiuntivo).

Azioni giudiziarie

Giudizi Innanzi al Giudice di Pace;

Giudizi di non particolare difficoltà innanzi al Tribunale;

Giudizi che comportino particolari difficoltà per le questioni trattate innanzi al Tribunale;

Giudizi di non particolare difficoltà innanzi alla Corte di Appello;

Giudizi che comportino particolare difficoltà per le questioni trattate innanzi alla Corte di Appello.

I costi saranno sostenuti solo in caso di sconfitta o di compensazione delle spese, mentre in caso di vittoria con condanna alle spese, oltre a quanto corrisponderà la controparte, in via di premialità si riconoscerà una percentuale sulle spese liquidate.

B) Diritto Amministrativo

C) Affari Penali:

la parcella sarà, preventivamente, concordata di volta in volta e varierà a seconda della peculiarietà della questione con possibilità di far nominare avvocato di riferimento indicato dall’avv. Rampino.

°§°§°

Laddove il numero di pratiche giudiziarie e/o amministrative siano superiori a 10 a semestre l’avv. Rampino applicherà una riduzione del 30% rispetto ai costi indicati.

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/