Secondo la Gazzetta Ufficiale del 16 aprile 2022, data in cui decorre l’efficacia del Regolamento stesso:

tra le principali novità del Regolamento, si segnala l’incremento della aliquota per il calcolo del contributo integrativo che cresce dal 2% al 4%.

L’aumento del contributo integrativo e’ stato richiesto dall’Ente quale atto doveroso per adeguare le prestazioni, previdenziali ed assistenziali che eroga l’EPAP: difatti il 2% di maggiorazione del contributo integrativo e’ destinato al montante dell’iscritto che lo avra’ prodotto, come espressamente indicato dall’articolo 4, comma 6, lettera b del “nuovo” Regolamento per l’attuazione delle attivita’ statutarie di EPAP.

E’ importante segnalare che tale maggiorazione dovra’ essere applicata su tutte le fatture emesse dagli iscritti a far data dal 16 aprile 2022, data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e corrispondentemente tale importo aggiuntivo derivante dalla maggiorazione verra’ riversato dall’Ente sul montante dell’iscritto che ha emesso la fattura.

Per favorire la lettura del nuovo Regolamento troverai sul sito, una breve SINTESI PER FAVORIRE LA LETTURA DEL REGOLAMENTO DELL’ENTE (cliccaqui).

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/