2014-04-15 comunicazione iscritti.
Vista la necessità di trovare occasioni di formazione continua permanente per gli iscritti, l’Ordine dei chimici del Trentino Alto Adige in collaborazione con alcuni enti propone una serie di eventi formativi qui solo accennati ma che troveranno ampia pubblicità e dettagli organizzativi sul sito www.chimicitaa.it che invitiamo a visitare e ad iscriversi per gli aggiornamenti.

– In collaborazione con la Fondazione MACH si propone il corso dal titolo “REAC; CLP; Schede dati di sicurezza; risvolti per la salute dei lavoratori dei laboratori chimico – biologici. ” presso la Fondazione Mach S. Michele all’Adige TN, in una delle due repliche il 6 (13:30-17:30) oppure 7 maggio (8:30-12:30), gratuito.

– Come proposta per auto formazione (il regolamento la chiama formazione individuale) si è stretta una convenzione per uno sconto sull’acquisto del volume edito da ARS dell’ultima normativa ADR in italiano. Vedi sul sito i dettagli, se la prenotazione sarà fatta in tempo la consegna potrebbe avvenire senza spese di spedizione in occasione dell’assemblea (vedi punto successivo).

– Il 17 maggio 2014 si terra l’assemblea annuale (come da comunicazione specifica), in questa occasione il direttivo ha pensato di inserire due ore di formazione test finale (2+1CFP) su temi ordinistici per assolvere all’obbligo annuale di questo tipo di aggiornamento. I temi saranno il Regolamento della formazione obbligatoria permanente e di Accreditamento organismi di formazione ed un altro tema in via di definizione.

– Il 28 maggio 2014 in collaborazione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, si terrà una sessione formativa di 4 ore sul REACH con contenuti orari e luogo ancora da definire nel dettaglio. Sono riservati gratuitamente un numero limitato di posti per i chimici ai quali verranno riconosciuti i CFP.

Invitiamo ad inserire il proprio indirizzo email nel sito, nel riquadro ”tienimi aggiornato”, questo permette di ricevere notifica ad ogni pubblicazione sul sito.
Proposte o richieste formative possono essere inoltrate al sottoscritto, consigliere referente per le attività formative a mezzo email, f.dematte[@]chimici.it.

Buona formazione a tutti,
dott. chim. Fabrizio Demattè

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/