Nella presentazione che si può sfogliare qui sotto si trova una lettura dinamica e ragionata del regolamento sulla formazione permanente dei chimici entrato in vigore il 1-9-2014 ed in fase sperimentale fino al 2016.
Nuovo regolamento formazione continua Ordine dei Chimici Consiglio nazionale dei chimici
regolamento 19/7/2013 emesso su incarico del Ministero secondo l’art. 7 comma 1 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 Riforma delle professioni
Nella presentazione sono raccolte le informazioni salienti, ma si rimanda al regolamento che è l’unico ad avere valore disciplinare ed deontologico.
L’Ordine ha predisposto un modulo di raccolta dati sul quale il chimico può annotare le attività formative.
Come si vede dalle slide e dal regolamento ogni chimico è tenuto a rendicontare al proprio ordine le attività formative entro il 31 gennaio del 2015.
La rendicontazione dell’anno 2013 quindi avverrà in quella sede come pure le attività pregresse. Ciononostante consigliamo intanto di annotare su questo modulo le attività formative e di preparare una cartella dove si salvano gli attestati in formato PDF e si nominano con allegato001.pdf, allegato002.pdf ecc.
Modulo raccolta dati. Modulo rendicontazione Formazione rev1
Si consiglia inoltre di registrarsi sulla piattaforma http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot .
About Fabrizio Demattè
Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP, RTD. https://www.chimicodematte.net/
Commenti recenti