Nella presentazione che si può sfogliare qui sotto si trova una lettura dinamica e ragionata del regolamento sulla formazione permanente dei chimici entrato in vigore il 1-9-2014 ed in fase sperimentale fino al 2016.

Nuovo regolamento formazione continua Ordine dei Chimici Consiglio nazionale dei chimici

regolamento 19/7/2013  emesso su incarico del Ministero secondo l’art. 7 comma 1 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137  Riforma delle professioni

Nella presentazione sono raccolte le informazioni salienti, ma si rimanda al regolamento che è l’unico ad avere valore disciplinare ed deontologico.

 

L’Ordine ha predisposto un modulo di raccolta dati sul quale il chimico può annotare le attività formative.

Come si vede dalle slide e dal regolamento ogni chimico è tenuto a rendicontare al proprio ordine le attività formative entro il 31 gennaio del 2015.

La rendicontazione dell’anno 2013 quindi avverrà in quella sede come pure le attività pregresse. Ciononostante  consigliamo intanto di annotare su questo modulo le attività formative e di preparare una cartella dove si salvano gli attestati in formato PDF e si nominano con allegato001.pdf, allegato002.pdf ecc.

Modulo raccolta datiModulo rendicontazione Formazione rev1

Si consiglia inoltre di registrarsi sulla piattaforma http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot .

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/