“Più formazione per l’insegnamento della chimica”

fonte: http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/12/15/news/pi_formazione_per_linsegnamento_della_chimica-102919015/

Un appello rivolto alle istituzioni europee e al Governo nazionale affinché si faccia di più per la formazione professionale e per l’insegnamento della chimica, dato che “questa disciplina possiede un potenziale occupazionale di assoluto livello e maggiore concertazione nella redazione dei testi normativi”. A lanciarlo sono il Consiglio Nazionale dei Chimici, Euchems e la Società Chimica Italiana, che si rivolgono alle istituzioni europee e al governo italiano.

La categoria dei chimici si dice disponibile a contribuire alla riscrittura delle norme “che in molti casi appaiono inadeguate sotto il profilo tecnico”.

Infine, i chimici avanzano la richiesta di un piano specifico in Italia, “che favorisca l’impiego di risorse idriche, in particolare nel settore agricolo. Dopo aver perso il treno europeo, con fondi che non sono stati adeguatamente sfruttati, ora dobbiamo rimediare, garantendo comunque investimenti indispensabili per il settore”. (l.d.o.)

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/