mostra fotografica della dott.ssa Paola Bradamante

“mostra fotografica di … Dettagli “

Galleria dell‘ Associazione degli Artisti, piazza Domenicani 23, BOLZANO,
30 giugno – 5 luglio 2014, orario: 10-13h e 16-19h
prosegue nell‘Entrata principale dell‘ospedale di Bolzano, 16 – 31 luglio 2014

0001

Il titolo della mostra è “mostra fotografica di DETTAGLI” in quanto, appunto, si tratta di dettagli di quadri (che avevo esposto nella mostra PAPEL MOJADO di Bolzano e Merano). Si tratta di 16 fotografie, stampate su carta, applicata su un supporto di alluminio e successivamente plastificate per dare una maggiore resistenza all’insieme. Le stampe hanno tutte il medesimo formato, 60 cm per 45 cm. L’ingrandimento ottenuto varia da caso a caso e l’obiettivo era poter vedere nuove immagini all’interno delle fantasie cromatiche dei diversi quadri. Alcune caratteristiche delle opere sono più evidenti in queste immagini ingrandite. Nella mostra allestita in piazza Domenicani e anche in quella dell’entrata dell’ospedale ci saranno anche alcuni quadri, realizzati con tecnica mista, utilizzando carta velina e collanti, questo perchè il visitatore possa capire come si passa dal quadro originale alla foto. Questi 16 scatti sono stati scelti da più di 200!
La tecnica mista fa uso di materiali diversi e lascia molto spazio alla fantasia e alla creatività dell’autore, le cui conoscenze chimiche sono sicuramente utili per sviluppare la sua opera.

 

DETTAGLI Paola Bradamante

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/