Si informano gli iscritti che il limite per l’inserimento dei crediti formativi professionai (CFP) pregressi è scaduto.

ATTENZIONE Gli inserimenti riferiti a crediti precedenti al 31-12-2015  fatti dall’iscritto DOPO LA SCADENZA  non matureranno crediti!!!

Dal 1-5-2016 l’Ordine Regionale dei chimici ha iniziato a vagliare tutti i crediti inseriti, esoneri.

Si ricorda che lo “studio individuale” potrà essere preso in considerazione dall’Ordine solo per l’anno in corso 2016, e saranno sottoposti a verifica come da linee guida CNC con una  relazione che l’iscritto richiedente dovrà tenere presso l’Ordine.

A tale scopo chi ha fatto richiesta di riconoscimento studio individuale verrà contattato per programmare la presentazione.

Nel mese di maggio 2016 contiamo di completare tutta la valutazione.

Per chi nel 2015 non avesse maturato i 3 CFP di tipo “ordinistico” l’ordine è tenuto all’invio al consiglio di disciplina per l’infrazione del regolamento,  in deroga a questo (su indicazione del Consiglio Nazionale dei Chimici) si intende offrire a questi la possibilità di “recupero” con un corso specifico che è in via di programmazione. Questi iscritti riceveranno una apposita comunicazione.

A seguire l’Ordine elaborerà la relazione al Consiglio Nazionale dei Chimici che conterranno tutte le criticità emerse nell’applicazione del regolamento sperimentale in vigore dal agosto 2014.

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/