Prot.:1157/16/cnc/fta Roma, 7 dicembre 2016 A tutti gli iscritti all’Albo dei Chimici

OGGETTO: Predisposizione di un corso FAD da parte del Consiglio Nazionale dei Chimici

 

Cari colleghi nel ribadire l’importanza della formazione deontologica per i professionisti, in riferimento ai dati rilevati dalle relazioni degli Ordini Territoriali sulla formazione professionale continua ad oggi pervenute, viste anche le esigenze manifestate da alcuni Ordini, il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno deliberare ed attivare anche per questo anno, un corso in modalità FAD avente quali argomenti di base la deontologia professionale, le nuove opportunità e gli adempimenti per i professionisti chimici.

Inoltre Vi informiamo che verrà inviata, quanto prima, una mail dall’indirizzo deontologia2016@chimici.it nella quale verranno comunicate le modalità ed il link dal quale accedere al materiale predisposto dal CNC.

Il corso consentirà di acquisire i 3 CFP a carattere deontologico, validi per il 2015 ed il 2016, come previsto al punto 7 dell’art 3 del Regolamento per la formazione professionale continua ai sensi del D.P.R. N°137/2012.

Il corso FAD è stato impostato per essere un supporto alle attività di formazione degli Ordini i quali sono tenuti ad inserire nel loro piano formativo corsi per la deontologia professionale.

Cordiali saluti Il Presidente Dott. Chim Nausicaa Orlandi

 


 

5 dicembre 2016

OGGETTO: Predisposizione di un corso FAD da parte del Consiglio Nazionale dei Chimici

Gentili Presidenti, gentili Consiglieri e Referenti per la formazione continua,

nel ribadire l’importanza della formazione deontologica per i professionisti, ma basandoci sui dati rilevati dalle relazioni degli OT sulla formazione professionale continua ad oggi pervenute, viste anche le esigenze manifestate da alcuni Ordini, il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno deliberare ed attivare anche per questo anno, un corso in modalità FAD avente quali argomenti di base la deontologia professionale, l’assicurazione e la previdenza per i professionisti chimici.

Vi invitiamo, pertanto, a dare massima diffusione presso gli iscritti della opportunità che il CNC sta offrendo, specialmente a coloro che, ad oggi, risultano non adempienti.

Inoltre si informa che a ciascun iscritto verrà inviata, quanto prima, una mail nella quale comunicheremo che all’indirizzo preimpostato si potrà scaricare il materiale predisposto dal CNC e partecipare ad un test di verifica composto da 20 domande con risposte a scelta multipla diverse per ogni iscritto. Il corso consentirà ai professionisti di acquisire ulteriori 3 CFP a carattere deontologico.

Il completamento del test, da ripetere per un massimo di 3 volte, avverrà rispondendo correttamente ad almeno il 75 % delle domande. Il corso FAD è stato impostato per essere un supporto alle attività di formazione degli Ordini i quali sono tenuti ad inserire nel loro piano formativo corsi per la deontologia professionale. Si augura che questa iniziativa, a supporto da quanto da Voi già organizzato, possa portare a far svolgere il corso deontologico agli iscritti tuttora inadempienti.

Cordiali saluti

Il Presidente

dott. chim Nausicaa Orlandi

__________________________________________

 

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/