Comunicazioni agli iscritti
13 settembre 2013

Gentili iscritti, molti accadimenti si stanno succedendo nell’evoluzione che la vita del chimico. Il nuovo, consiglio, pure nelle difficoltà di adempiere a molteplici doveri in una congiuntura normativa molto particolare si sta attrezzando per dare un degno servizio agli iscritti, da un lato, e dall’altro rispettare il mandato istituzionale seguendo tutte le norme che ci impone il ruolo istituzionale.

Vorremmo condividere con gli iscritti due delle riforme importanti che toccano tutti: l’assicurazione per la responsabilità civile e la formazione permanente obbligatoria.

Il consiglio ha dato mandato per la gestione della convenzione (già stipulata tra Consiglio Nazionale dei Chimici e assicurazioni) ad un broker assicurativo che ci terrà una sessione formativa/informativa per liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati che son tenuti ad assicurarsi dalla nuova norma.

Per la formazione l’obbligo è diventato cogente in quanto sanzionato finanche con il “blocco professionale” all’esaurirsi dei crediti formativi.

Giovedi 19 settembre, ore 20e30 presso la sede dell’Ordine in via Zambra.

Vorremmo far riconoscere ai partecipanti il valore formativo per 2 CFP (crediti formativi professionali) per questo motivo raccoglieremo le firme dei presenti.

Il referente alle attività formative      Il Presidente

Fabrizio Demattè                          Andreas Verde

Demattè Fabrizio

About Fabrizio Demattè

Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP. https://www.chimicodematte.net/